FILOSOFIA PROFESSIONALE

Essere Avvocato…

… passione e sacrifici

Venti anni  di avvocatura ed anche solo il tono della voce fa comprendere quel che si prospetta.

Sin dal lontano 1990 la passione fa superare le difficoltà, come quella di essere lontano dai propri affetti e stabilirsi a Milano per godere degli insegnamenti dei grandi Maestri dell’università Cattolica del Sacro Cuore e le lectio magistralis del Prof. Piero Schlesinger la più autorevole voce del diritto civile. Seguire il mutare della responsabilità medica e civile nel continuo conformarsi della Cassazione alle teorie del Prof. Carlo Castronovo.

Tutto ciò è stato un privilegio unico ed essenziale.
Essere un coscienzioso Avvocato vuol dire essere “artigiano del diritto”. Solo così ogni atto è pensato, studiato e scritto da chi ha ricevuto l’incarico intuitu personae.

Lo studio gode di importanti partnership che permettono di affrontare il diritto di nicchia come il diritto del lavoro, tributario, amministrativo, urbanistico, infortunistica stradale, diritto penale ed altro, con la massima professionalità. Il tutto per garantire la massima professionalità.


Ogni pretesa sarà felicemente riscontrata con estrema professionalità, poiché ogni incarico merita la medesima attenzione. Speculare serietà è richiesta al cliente, dovendo essere rispettoso degli accordi, sottoscritti e non, senza nascondere nulla che possa compromettere la difesa. La garanzia di serietà è nel motto stesso dell’operato: “Victoria vestri iudicii … iudicium praecedit”
“la vostra vittoria in giudizio precede il giudizio”. Vale a dire che l’assistenza deve essere seria e coscienziosa già prima del giudizio evitando cause inutili e compromesse.