L’Avv. Salvatore Greco nasce a Castri di Lecce il 6 settembre 1971.
Le giornate da ragazzo (scuole elementari e medie), sono divise tra gli studi e le attività religiose sempre sotto l’egida della amata nonna Carmela.
Dal 1985 al 1990 è dirigente nel C. S. I. di Castri di Lecce (Centro Sportivo Italiano) con delega al C.S.I. provinciale,
copre il ruolo di responsabile dell’Azione Cattolica Italiana di Castri di Lecce e di catechista per la formazione dei ragazzi ai Sacramenti.
Nell’estate del 1990 consegue il Diploma di MATURITA’ CLASSICA sperimentale presso lo storico Liceo-Ginnasio Statale “G. Palmieri” di Lecce.
Nel 1991 inizia la frequenza presso la prestigiosa facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Gesù di Milano dove sviluppa anche altre attività come:
nominato e confermato (3 anni) rappresentante degli ospiti del Collegio Universitario dell’Opera Cardinal Ferrari, organizza rilevanti incontri con uomini politici, giornalisti ed altri come: Bruno Pizzul, Virginio Rognoni, Card. Carlo Maria Martini, Don Gino Rigoldi, Mario Capanna ed altri.
Si dedica al giornalismo ed al volontariato.
Nel 1992 frequenta il corso “FARSI PROSSIMO NELLA CITTÀ” Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, organizzato dal centro Studi Ambrosiano della Curia Arcivescovile di Milano. Non mancano momenti lavorativi.
Nell’anno 1996-1997 consegue la LAUREA IN GIURISPRUDENZA, indirizzo commerciale, presso l’Università Cattolica di Milano, discutendo una tesi di Laurea in Diritto Tributario dal titolo “IMPOSTE DIRETTE ED IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE”, sotto la direzione del Ch.mo Prof. Enrico De Mita.
Dal 24 settembre 1998 prende corso la pratica forense con l’iscrizione nel registro dei praticanti avvocati presso la Corte d’Appello di Lecce che termina nel corso dell’anno 2000. Nel maggio 2001 sostiene e supera l’esame di Stato per l’Avvocatura. Il 27 febbraio 2002 è iscritto nell’Albo degli Avvocati della Corte d’Appello di Lecce.
Inizia così un lungo iter di formazione ed aggiornamento costante come necessita la professione.
Dal 2000 al 2004 organizza 4 Mostre dell’artigianato, e nel 2004 è socio fondatore ed ideatore della Pro Loco di Castri di Lecce. Viene chiamato più volte a coprire il ruolo di Presidente di Seggio nelle consultazioni Politiche, Amministrative e referendarie.
Nel giugno 2004 viene eletto Consigliere Comunale di Castri di Lecce e diviene assessore alla Cultura. Con la delega assessorile organizza la giornata sulla sicurezza con il sottosegretario di Stato all’interno e la giornata dello Sport con Zdenek Zeman.
Nel 2009 viene rieletto nuovamente e riceve la delega all’Urbanistica, ed agli affari Generali, con le quali reperisce fondi Nazionali ed Europei per circa 2 milioni di Euro, segue l’iter del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.), il nuovo piano Urbanistico per la zona di insediamento produttivo artigianale nonché la conferenza dei Servizi per un Parco Eolico intercomunale per 22 MW, riscrive il Regolamento Comunale Consiliare ed altri ancora.
Nel 2014 termina il suo impegno in Politica oramai incompatibile con la professione.
Nell’anno 2015 cede per la prima volta alle sirene degli scritti scientifici.
Dal 25 giugno 2015 è iscritto nello speciale Albo dei patrocinatori innanzi alle Supreme Corti, e dal dicembre 2017 fa parte del comitato scientifico della rivista “diritto di famiglia e delle successioni” de la Tribuna editrice.